lunedì 16 dicembre 2013

Marketing strategico: applicazione dell'analisi Swot alla visione futura di Microsoft

12 dicembre 2013 approfondimento della sesta lezione di Marketing strategico sull'analisi Swot a cura del docente Corrado Corradini presso la Libera accademia di belle arti-LABA di Torbole






In questo post vi propongo come abbiamo applicato l'analisi Swot al filmato di Microsoft, di cui proposi un video nella lezione inerente la mission.

Il docente Corrado Corradini all'inizio del nostro tuffo nel Marketing strategico ci ha proposto i filmati sullo scenario futuro di Microsoft e sull' avvento dei google glass. L'impatto personalmente è stato forte. Immaginare come il mondo potrebbe diventare un po' spaventa e affascina nello stesso tempo. 
Soffermandosi sulla fine dei video scorrono i due pay off di Microsoft : ''a glimpse ahead'' ( uno sguardo avanti) e ''productivity future vision'' ( visione futura di produttività ) che ci rimandano alle lezioni precedenti per cui creare e condividere un valore,generando aspettative future porta al raggiungimento di un obbiettivo. Quindi la vision si concretizza nella mission.
In questa lezione abbiamo però fatto un passo avanti, applicando un' analisi Swot sullo scenario futuro di Microsoft evidenziandone i punti di forza, di debolezza, le opportunità e le minacce. Ogni studente ha dato la sua interpretazione. Ora vi propongo la mia.







Nessun commento:

Posta un commento